DONAZIONI DELL’ASSOCIAZIONE “PER UN SORRISO IN PIU’” PER IL “V. FAZZI”



L’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più” onlus, nell’ambito della propria attività di supporto alla struttura sanitaria, ha offerto la disponibilità all’ASL di Lecce per una donazione di € 50.000,00 finalizzata all’allestimento di una postazione completa di terapia intensiva pediatrica presso l’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

A ciò si aggiunge l’adesione dell’Associazione, con ulteriori € 5.000,00, alla raccolta fondi promossa da Assocuore per l’acquisto di un ecografo specifico per l’esecuzione di ecografie polmonari, anche in età pediatrica, da donare al Pronto Soccorso del “V. Fazzi”.

La scelta di tale apparecchio è motivata dalla sua comprovata utilità come strumento di prima e veloce indagine nella diagnosi di polmoniti periferiche, favorendo in tal modo la diagnosi precoce dei pazienti potenzialmente colpiti da infezione da Covid-19.

In questo modo, l’Associazione “Per un sorriso in più” intende essere vicina, anche in questa difficile battaglia, alla struttura ospedaliera e ai bambini in difficoltà.

Lecce, 20.03.2020