DONATI DALL'ASSOCIAZIONE “PER UN SORRISO IN PIU'” PER L'OSPEDALE “V. FAZZI” UN SISTEMA DI ANESTESIA CON MONITORAGGIO E DUE PULSOSSIMETRI

 

 

A conclusione della recente Campagna “Pasqua di Solidarietà”, l'Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più onlus, che opera a supporto dell'U.O. di Oncoematologia Pediatrica del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” di Lecce e a sostegno delle famiglie in difficoltà colpite da casi di neoplasie infantili, ha donato all'ASL Lecce per l'Ospedale “V. Fazzi” un nuovo sistema di anestesia completo di monitoraggio, adatto per tutte le procedure di anestesia inalatoria, comprese le applicazioni a bassi flussi e flussi minimi.

 

Il sistema  è adatto non solo per bambini e neonati, ma anche per pazienti adulti e consente di visualizzare il monitoraggio della meccanica respiratoria e la saturazione di ossigeno nel sangue.

 

Questa donazione fa seguito a quella di due pulsossimetri, strumenti che indicano se nel sangue circola una quantità sufficiente di ossigeno e che rilevano anche la frequenza cardiaca.

 

Ringraziamo vivamente tutti coloro che, partecipando alle campagne di solidarietà,  ci consentono di realizzare progetti per il nostro territorio.

 

Ci attendiamo, ora, un poderoso sostegno nelle destinazioni del 5 per mille (cod. fisc. 93042210752) per proseguire nel potenziamento del Reparto di Oncoematologia Pediatrica”.

 

Il macchinario, che è stato collaudato nei giorni scorsi, è collocato presso l'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione.

 

 

Lecce, 30.4.2010